VOLVO-CEO: ‘Award to the Fair alla fine di quest’anno’

Ci sono state voci su un possibile IPO a Volvo da anni. Nel 2018 non è successo a questo, ma quest’anno le voci si fermarono tuttavia. Il CEO Volvo ora crea chiarezza.

Quasi tre anni fa Volvo si chiese da un IPO, anche se il CEO Hakan Samuelsson ha già indicato che avrebbe aperto l’opzione. All’inizio di quest’anno, è risultato che Volvo sta ora seriamente guardando seriamente le possibilità. Dovrebbe essere considerato anche un IPO per il marchio di sorella Polestar.

In conversazione, Samuelsson è annunciato con Reuters che almeno Volvo spera di essere elencato quest’anno. “Guardiamo le possibilità di fare un IPO (presentazione espositiva) prima della fine dell’anno”, ha detto il vecchio uomo superiore svedese del 70enne. Le azioni di Volvo finisse quindi su Stoccolmsbörsen (NASDAQ Stoccolma) sul corso di Borsa SWEEDE. Samuelsson non fa giudizi su un possibile IPO laterale di Polestar, ma non lo dice.
Volvo ha presentato piani futuri più dettagliati mercoledì. Nei prossimi anni vuole essere un colpo importante sul mercato delle auto elettriche nei prossimi anni con una nuova piattaforma e architettura software e una migliore tecnologia della batteria. Per 2030 Volvo vende solo auto completamente elettricamente alimentate in tutto il mondo.

Posted on

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *