Nissan Factory Sunderland diventa Centro per EVS

La pianta Nissan in inglese Sunderland incontrerà un futuro verde. La più grande posizione di produzione di Nissan in Europa viene trasformata in un centro per auto elettriche. C’è, tra le altre cose, una fabbrica Giga che le batterie produrranno e i giapponesi costruiranno un SUV elettrico completamente nuovo.

EV36Zero, questo è il nome del nuovo centro EV che diventerà presto fabbrica di Nissans in inglese Sunderland. I giapponesi mettono insieme il produttore cinese della batteria Envision AESC e la città di Sunderland oltre 1 miliardo di sterline, circa 1,17 miliardi di euro, nella creazione di un gigantesco “EV center” a Sunderland.

Degli oltre 1 miliardo di euro che investono Nissan e i suoi partner in EV36Zero, oltre 490 milioni di euro sono destinati allo sviluppo e alla produzione di un nuovo crossover elettrico che Nissan costruirà a Sunderland. Il marchio produrrà l’auto a Sunderland per il resto dell’Europa. Sarà sulla piattaforma CMF-EV da Renault-Nissan-Mitsubishi, una base che arriva anche sotto ARIYA e il già annunciato Mégane di Renault. Nissan si aspetta di essere in grado di costruire fino a 100.000 copie ogni anno. Secondo Nissan, l’aggiunta di questo nuovo ev Nameless sul portfolio di Sunderland crea 909 nuovi posti di lavoro nella fabbrica stessa e 4.500 nuovi posti di lavoro in tutta l’industria inglese. Il produttore offre già una piastra di teaser che chiarisce che è un modello simile al coupé, anche se stiamo inoltre, più saggezza. Un’altra possibilità è che Nissan intende costruire ARIYA in Sunderland, dopo tutto, cioè anche un Coupé-SUV su base CMF-EV.

Posted on

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *